REVEL LOVES TREVIGLIO
REVEL LOVES TREVIGLIO!
Siamo a Treviglio dal primo giorno e alla nostra Città dobbiamo tanto per cui mi sento in dovere Treviglio ha una storia ricca che risale all'epoca romana. Il suo centro storico conserva ancora molti edifici storici e testimonianze del passato, tra cui chiese, palazzi e torri medievali.
Treviglio si trova nella pianura padana, a circa 40 chilometri a est di Milano. Questa posizione strategica ha reso la città un importante centro commerciale e di trasporto nel corso della sua storia.
E una cittadina conosciuta per la sua economia diversificata, che comprende industrie manifatturiere, agricoltura, commercio e servizi. È anche un centro importante per il settore ferroviario e dell'ingegneria meccanica.
Il centro storico di Treviglio è caratterizzato da strade strette e tortuose, piazze pittoresche e edifici storici ben conservati. Uno dei punti di riferimento più noti è la Torre Civica, che domina la città.
Treviglio ospita vari eventi culturali e tradizionali durante l'anno, tra cui feste, sagre, concerti e mostre d'arte… Alla Fiera ci sono molte feste in Estate fra cui il nostro REVEL SUMMER FESTIVAL che conta migliaia di presenze giornaliere.
Grazie alla sua posizione strategica, Treviglio è un importante centro di trasporto ferroviario e stradale. Le stazioni ferroviarie di Treviglio (si, ne abbiao ben due!) sono uno snodo fondamentale per i treni che collegano la città a Milano e a altre destinazioni nell'Italia settentrionale.
La cucina lombarda è ampiamente apprezzata a Treviglio. I piatti tipici includono risotto, polenta, formaggi locali e salumi. Inoltre, la regione è rinomata per i suoi vini, in particolare il vino rosso franciacorta.
Ovviamente a Treviglio si trova il locale più bello…di Treviglio! Prova ad indovinare come si chiama?
Francesco Evora Galimberti